MATERASSI: IN QUALI CASI SI PUO' DETRARRE LA SPESA

Tra le spese detraibili in dichiarazione dei redditi sono compresi i materassi antidecubito ovvero i materassi volti "ad assicurare l'ottimizzazione delle pressioni di appoggio per limitare i rischi di occlusione capillare prolungata in soggetti a mobilità ridotta" e i materassi ortopedici . Non è necessaria la prescrizione medica.

Entrambe le tipologie sono ricomprese nell'elenco dei Dispositivi Medici di uso più comune di cui all'allegato della Circolare n. 20/E del 2011.

Pertanto, ai fini della detrazione, è necessaria oltre alla ricevuta fiscale o allo scontrino dal quale risultino il codice fiscale del soggetto che ha sostenuto la spesa e la descrizione del dispositivo medico
la documentazione relativa alla marcatura CE del dispositivo stesso (es. confezione, scheda del prodotto, attestazione del produttore o indicazione in fattura/scontrino da parte del venditore).
Si ricorda che la semplice dicitura “dispositivo medico” nel documento fiscale non è sufficiente per godere della detrazione.

SPESE DETRAIBILI MATERASSI DETRAZIONI detrazione

Press enter to search
Press enter to search

logo

Esperti professionisti in Fucecchio


TEL. (+39) 0571 242525
FAX. (+39) 0571 22134
info@studiotestai.it
50054 Fucecchio

Orario uffici

Lun - Ven
9:00 a 18:00 
Sabato
9:00 a 12:00
Domenica
Chiuso

Get Connected