ENEA: APERTE LE COMUNICAZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO AL 50%

Enea e Mise hanno annunciato l’apertura del portale (https://ristrutturazioni2018.enea.it) utile al fine della compilazione e dell’invio della dichiarazione di detrazione per le opere di recupero edilizio (art. 16 Tuir). La trasmissione della comunicazione deve avvenire entro 90 giorni dall’ultimazione dei lavori e deve essere effettuate unicamente online.


Ad oggi tale tipologia di comunicazione era prevista per gli interventi che davano diritto alla detrazione del 65 % ma da oggi viene estesa anche agli interventi che danno diritto alla detrazione al 50%.
Gli interventi che rientrano nell’obbligo di comunicazione sono le strutture opache, serramenti ed infissi, impianti di solare termico, caldaie a condensazione ad acqua, generatori ad aria calda a condensazione e l’acquisto di elettrodomestici. Il contenuto della comunicazione dovrà riguardare la descrizione dell’edificio, dell’immobile e degli interventi.
Indispensabile sarà comunicare la superficie in metri quadrati delle pareti toccate dall’intervento e la trasmittanza prima e dopo.
LORENZO TESTAI

Enea Risparmio Energetico

Press enter to search
Press enter to search

logo

Esperti professionisti in Fucecchio


TEL. (+39) 0571 242525
FAX. (+39) 0571 22134
info@studiotestai.it
50054 Fucecchio

Orario uffici

Lun - Ven
9:00 a 18:00 
Sabato
9:00 a 12:00
Domenica
Chiuso

Get Connected